lunedì 29 maggio 2023

Presentazione

Cari lettori,


Benvenuto nel mio blog personale. Sono Sua Altezza Serenissima il Principe e Duca di Mesolcina, Duca di Alvito, Principe di Mesocco, Principe di Trivulzio, Principe di Valtellina, Principe di Gonzaga, Marchese di Castelgoffredo, Duca di Venosa, Melfi e Bojano, Marchese di Vigevano, Del Dongo, Isola e Gorgonzola, Conte Imperiale di Melzo, del Trè Pievi, Barone Imperiale di Retegno e Bettola, oltre a più di cento altri titoli nobiliari, che ho ereditato come Capo della Casa dei Gonzaga Trivulzio Galli.


Tuttavia, per chi preferisce i nomi ai titoli, il mio nome di battesimo è Sua Altezza Serenissima il Principe Don Andrea Federico Albert Giangiacomo Teodoro Pio Valente Giuseppe Maria Paolo Farnese Gonzaga Trivulzio Galli. Comunque, come "abbreviazione" di quel nome, civilmente uso "solo" il nome: Principe Don Andrea Giangiacomo Gonzaga Trivulzio Galli.



Ora che mi sono presentato come si deve, permettetemi di spiegarvi cosa scriverò sul mio blog. In effetti, scrivo da molti anni, ma questa è la prima volta che scriverò esclusivamente in italiano (quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori che potrei fare in italiano, e so che ne farò alcuni...). Sono un cittadino italiano cresciuto in Brasile, dove la lingua italiana non è quasi più usata, nonostante l'enorme numero di italiani che vivono qui. Siccome spagnolo e portoghese sono, rispettivamente, la 4° e 9° lingua più parlata al mondo, ho sempre scritto in queste lingue (e per chi volesse leggere qualche mio testo scritto in questo modo, lascio questo link qui: www.corrieredellamesolcina.com). Tuttavia, ho ritenuto che non fosse giusto, soprattutto con la memoria dei miei antenati, non dedicare parte del mio tempo alla scrittura nella mia lingua madre (anche se non la uso da tempo...).


In questo modo, userò questo blog per scrivere la storia della mia famiglia, principalmente dei tre principali casati che formano: i Gonzaga, dal ramo dei Marchesi di Castelgoffredo, i Galli, dal ramo dei Duchi di Alvito, e i Trivulzio, Principi di Mesolcina, Conti di Melzo, Marchesi di Vigevano...


Inoltre, userò questo sito per rispondere alle domande che chiunque può inviarmi tramite l'e-mail mesolcina.it@gmail.com, nonché a qualsiasi avviso o messaggio che voglio inviare ai miei connazionali italiani.


So che, attualmente, la Casa Trivulzio dei Principi di Mesolcina e Duchi d'Alvito non è più ricordata, come la prima Famiglia dell'Alta Nobiltà di Milano, come fu fino alla fine dell'Ottocento, tuttavia, io intendo che d'ora in poi tutti si ricordino che la mia stirpe esiste ancora, ed esisterà finché ci sarà la stessa Nobiltà Italiana!



NE TE SMAY!

S.A.S. il Principe Don Andrea Giangiacomo Gonzaga Trivulzio Galli

Principe e Duca di Mesolcina, Duca di Alvito, Marchese di Castegoffredo, ecc.

Nessun commento:

Posta un commento