mercoledì 20 dicembre 2023

Morte di Sua Altezza Serenissima il Principe D. Angelo II Gonzaga Trivulzio Galli, Duca Emerito di Mesolcina.



È con grande rammarico che la Serenissima Casa Principesca e Ducale dei Gonzaga Trivulzio Galli, di Mesolcina, Alvito e Castelgoffredo annuncia la morte di Sua Altezza Serenissima il Principe Don Angelo II Gonzaga Trivulzio Galli, Duca Emerito di Mesolcina, Duca di Boiano.


Sua Altezza Serenissima è morto il 19 dicembre 2023, nella sua proprietà a Granja Santa Rita, nello Stato del Rio Grande do Sul, Brasile.


Figlio più giovane ed erede dinastico del suo defunto padre, Sua Altezza Serenissima il Principe Don Verginio Carlo Gonzaga Trivulzio Galli, Duca di Mesolcina e del Sacro Romano Impero, e di sua moglie, la Marchesa Adelia Berti di Gaioni. Nato in Brasile, il 23/10/1953. Il suo padrino di battesimo fu Sua Altezza Reale il Principe Eugenio Alfonso Carlo Maria Giuseppe di Savoia, V Duca di Genova e Duca di Ancona, e sua moglie, Sua Altezza Reale la Principessa Lucia Maria Raniera di Borbone-Due Sicilie. Riceve al Battesimo il nome di Don Angelo Eugenio Carlo Otto Giangiacomo Teodoro Pio Valente Simone Giuseppe Maria Luigi Gonzaga Trivulzio Galli, Principe di Mesolcina. 


Sposò la marchesa Donna Rosa Inês Orso Piaia de Césaro Boni, figlia del marchese Don Federico Angelo Boni, Marchese Pontificio di Borgo Santa Maria e Marchese di Pietrasanta, e di sua moglie la contessa Oliva Rosa Orso Piaia de Césaro.


Con la moglie è stato padre di:

Sua Altezza Serenissima la Principessa Donna Serenita Gonzaga Trivulzio Galli, Principessa di Mesolcina;

Sua Altezza Serenissima la Principessa Donna Rosa Angela Gonzaga Trivulzio Galli, Principessa di Mesolcina;

Tiago Gonzaga Trivulzio Galli, sposato morganaticamente.

Sua Altezza Serenissima il Principe Don Andrea Giangiacomo Gonzaga Trivulzio Galli, Principe e Duca di Mesolcina, che gli succede come Capo della Casa Principesca e Ducale di Mesolcina.

Nessun commento:

Posta un commento